Piccoli film per grandi storie

Ognuno ha una storia da raccontare che è in cerca di pubblico.

Condividila con noi.

L’Ennesimo Film Festival nasce nel 2015 da un’idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli supportati da Morena Silingardi e Marco Biagini rispettivamente Assessore alla Cultura e Vicesindaco del Comune di Fiorano Modenese.

Il Festival è organizzato da Tilt Associazione Giovanile, associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel dicembre 2012, il cui consiglio direttivo è composto da 9 soci tutti Under-35.

Federico Ferrari Mirco Marmiroli

 

Dopo anni di collaborazione all’interno dell’Ozu Film Festival in cui hanno ricoperto il ruolo di Direttore del Reparto Tecnico e Direttore del Dipartimento Produzione, Federico e Mirco hanno deciso di proseguire l’impegno nella cortometragizzazione (divulgazione del cortometraggio) del Distretto Ceramico.

Perché si chiama Ennesimo Film Festival?

logoquadratoSi tratta di un nome semplice che lascia in disparte ogni tipo di velleità artistica che spesso pone distanza fra spettatore e opera. Il Festival vuole avvicinare il pubblico al mondo del cortometraggio in modo inclusivo e non elitario, offrendo una specificità nell’offerta culturale e non nel nome. Un approccio al mondo del cinema.