ALLA DECIMA EDIZIONE DEL PLAY C’ERA ANCHE L’ENNESIMO!

Dal 6 all’8 aprile si è tenuto a Modena il Play 2018, il festival del gioco giunto alla sua decima edizione e ormai consacrato tra i più importanti d’Europa. E c’eravamo anche noi! L’Ennesimo ha infatti assegnato il primo Premio Movies!

 

Grandi numeri per l’edizione 2018 del PLAY: Festival del gioco, con una partecipazione davvero eccezionale: anche quest’anno è stato infranto il precedente record di presenze, superando la soglia dei 40 mila visitatori complessivi!

Lo spazio dedicato ai giochi da tavolo in particolare è stato ulteriormente esteso, arrivando a coprire un paio di padiglioni, e non sono mancate interessantissime novità come il padiglione Play Kids, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli, e il nuovo Play Village. Un vero e proprio villaggio ludico con tanto di punti di ristoro, chioschi e negozi e, soprattutto, un palcoscenico per ospitare gli eventi della tre giorni modenese.

In questo contesto ha avuto luogo il Costume PLAY Contest, all’interno del quale è stato assegnato per la prima volta il premio Movies, ideato e finanziato dall’Ennesimo Film Festival.

Chi si è aggiudicato il premio?

Il vincitore è stato stabilito valutando congiuntamente l’impatto estetico del costume proposto, la qualità della realizzazione dello stesso, l’originalità del soggetto impersonato e la performance sul palcoscenico del cosplayer. La nostra giuria non ha avuto dubbi circa il fatto che il Van Helsing interpretato da Jinko sia stato il più convincente sotto tutti questi punti di vista e gli ha così assegnato il primo premio: un buono spesa di 150€ utilizzabile sull’e-store Egyp.it!

play festival del gioco ennesimo premio movies ennesimo film festival (2)

Qui una breve intervista a Jinko.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com