EROI IMPERFETTI – REGOLAMENTO

Eroi Imperfetti
Eroi Imperfetti è una rassegna cinematografica organizzata da TILT Associazione Giovanile insieme al Comune di Sassuolo che avrà luogo presso il Crogiolo Marazzi di Sassuolo con il seguente calendario a partire dalle ore 21:
– giovedì 17 gennaio
– giovedì 31 gennaio
– giovedì 7 febbraio
– giovedì 21 febbraio
– giovedì 7 marzo
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
Al termine di ogni proiezione, i presenti in sala potranno rispondere alle domande che saranno poste loro tramite apposita scheda e cercare di vincere
Primo premio: Oculus Go
Secondo premio: Smartphone Projector 2.0
Terzo premio: Buono Libri del valore di 50€.

 

 

REGOLE DI VOTO
1. Al termine di ogni proiezione verrà distribuita al pubblico presente in sala una scheda contenente tre domande a scelta multipla inerenti il film appena proiettato. Ai presenti verrà chiesto di compilare la scheda con i propri dati, nel rispetto delle norme vigenti in tema di privacy, e di rispondere alle domande. La richiesta dei dati relativi a nome, cognome e indirizzo mail serviranno per riconoscere lo spettatore partecipante al fine del quiz.

 

2. Ogni scheda è personale e non cedibile a terzi.

 

3. La scheda andrà consegnata entro dieci minuti dalla fine della proiezione. Non è possibile consegnare la scheda una volta abbandonata la sala di proiezione. Dal momento dell’uscita dalla sala ogni scheda perderà valore al fine della partecipazione al quiz.

 

4. Nelle serate di proiezione del 17 gennaio, 31 gennaio, 7 febbraio, 21 febbraio, sarà assegnato a tutti coloro che risponderanno alle domande, consegnando la scheda prima di uscire dalla sala, un punteggio che sarà la somma di:
– 1 punto per ogni risposta giusta
– 0 punti in caso di errata o mancata risposta
– 1 punto per ogni presenza in sala (comprovata dalla consegna della scheda compilata con i propri dati).
Il punteggio massimo ottenibile, partecipando a tutte le serate di proiezione e rispondendo correttamente a tutte le domande è di 16 punti.

 

5. Al termine delle prime quattro serate di proiezione verrà stilata una classifica provvisoria dei partecipanti tenendo conto del punteggio ottenuto come specificato nel punto 4 del presente regolamento.
Saranno possibili pari merito all’interno della classifica provvisoria.

 

6. Prima della consegna delle domande ai partecipanti alla proiezione, il Presidente di TILT Associazione Giovanile o suo delegato nell’organizzazione della serata presenterà ai partecipanti i collaboratori dell’Associazione che lo aiuteranno a distribuire e raccogliere le schede e a vigilare sul corretto svolgimento della fase di risposta alla domande. Questa operazione avverrà tutte le sere di proiezione.

 

7. È proibito l’utilizzo di telefoni cellulari, smartphone o altre tecnologie dotate di possibilità di ricerca attraverso la rete per rispondere alle domande.

 

8. Qualora i collaboratori di TILT trovassero un partecipante che viola il punto 7 del regolamento, la sua scheda sarà ritirata e non potrà rispondere alle domande relative al film proiettato quella sera. Potrà presenziare alle serate successive e rispondere alle relative domande.

 

9. La mancata partecipazione a una o più serate di proiezione, non preclude ai partecipanti la possibilità di poter concorrere per la vittoria di uno dei tre premi in palio.

 

10. La classifica provvisoria non sarà resa nota pubblicamente.

 

11. La classifica provvisoria sarà stilata da Mirco Marmiroli (Presidente di Tilt Associazione Giovanile) e da Luca Busani, nominato suo collaboratore per il progetto all’interno della riunione del direttivo associativa del 3 gennaio 2019.

 

12. Le schede voto verranno conservate presso Via Manfredi 19 (Gattatico, Reggio Emilia) fino al 30/09/2019.

 

13. Al termine della proiezione del 7 marzo, verranno rivelati i finalisti. Qualora, fra le prime tre posizioni vi sia una distanza maggiore di tre punti e non siano presenti casi di ex-aequo, si procederà direttamente con la redazione della classifica definitiva e l’assegnazione dei premi in palio. Soltanto nel caso in cui, vi siano già posizioni di classifica provvisoria definite per l’assegnazione di uno o più premi, i partecipanti  vincitori saranno contattati via mail, tramite l’indirizzo che avranno lasciato durante le precedenti serate di proiezione, per ritirare il proprio premio.

 

14. Qualora le prime tre posizioni della classifica non siano distanziate di oltre tre punti o vi siano casi di ex-aequo, si procederà con lo svolgimento di una prova finale per determinare la classifica definitiva. Per meglio comprendere chi potrà accedere alla prova finale, si può far riferimento alla casistica allegata in calce al presente regolamento.

 

15. Tutti coloro che, secondo la classifica provvisoria, potrebbero partecipare alla prova finale, ma al termine della proiezione non saranno effettivamente presenti in sala, saranno automaticamente esclusi dalla possibilità di partecipare alla prova  finale e cancellati dalla classifica provvisoria.

 

16. Tutti gli aventi diritto a partecipare alla prova finale saranno convocati di fronte al palco del Crogiolo Marazzi e fatti accomodare in una sezione della sala appositamente predisposta.

 

17. Ad ogni singolo partecipante alla prova finale, sarà consegnata una scheda contenente tre domande relative al film proiettato la serata del 7 marzo. La scheda sarà consegnata girata e non saranno visibili le domande. Soltanto al via degli organizzatori, sarà possibile girare la scheda e iniziare la compilazione delle domande. Qualora un partecipante sia sorpreso da uno dei collaboratori di TILT Associazione Giovanile a girare prima del tempo la scheda voto per leggere le domande, sarà automaticamente squalificato e non potrà partecipare alla prova finale. Qualora la squalifica comporti un cambiamento della classifica provvisoria, tale per cui non sarà più necessario lo svolgimento della prova finale, saranno di conseguenza assegnati i premi in palio.

 

18. Ad ogni singolo partecipante alla prova finale sarà assegnato un numero, in ordine progressivo e casuale, che sarà riportato anche sulla scheda contenente le domande.

 

19. Una volta dato il via da parte degli organizzatori sarà possibile compilare la scheda. Ogni partecipante, una volta risposto alle domande, dovrà alzare la mano con la scheda visibile in maniera decisa ed evidente, per impedire che la scheda sia compilata ulteriormente.

 

20. Il limite massimo di tempo per la risposta alle domande sarà di tre minuti, al termine dei quali terminerà la prova finale. In alternativa la prova finale può anche concludersi in anticipo in concomitanza con l’alzata della scheda dell’ultimo partecipante alla stessa. Nel caso in cui nessuno alzi la scheda prima del tempo massimo a disposizione, sarà valido solo il voto del primo che alzerà la scheda.

 

21. Al termine della prova finale, una persona incaricata dall’Associazione passerà a ritirare le schede e fino ad ulteriori indicazioni i partecipanti non potranno alzarsi dal posto assegnato.

 

22. L’intera prova finale verrà registrata in video per controllare l’ordine esatto di alzata di mani e verificare eventuali consegne difficilmente distinguibili a occhio nudo e in tempo reale. Sarà pertanto stilata una classifica temporale basata soltanto sull’ordine di alzata della scheda al termine della compilazione.

 

23. Una volta determinato l’ordine di consegna, l’organizzazione passerà allo spoglio delle schede e alla conseguente redazione della classifica definitiva.

 

24. Anche durante la prova finale, per ogni risposta corretta sarà assegnato 1 punto. Per ogni errata o mancata risposta saranno assegnati 0 punti.

 

25. La classifica definitiva sarà la somma del punteggio ottenuto durante la prova finale con il punteggio della classifica provvisoria.

 

26. Soltanto in caso di parità di punteggio nella classifica definitiva, sarà presa in considerazione la classifica temporale, stilata secondo quanto specificato nel punto 22 del presente regolamento. Il partecipante che avrà alzato più velocemente la propria scheda durante la prova finale, otterrà la più alta posizione nella classifica definitiva per la quale si è resa necessaria la consultazione della classifica temporale.

 

27. La compilazione anche soltanto di una scheda contenente le domande al termine di una delle proiezioni in programma, comporterà automaticamente l’accettazione del presente regolamento.

 

28. Il Presidente di TILT Associazione Giovanile ha il diritto di dirimere tutti i casi non previsti dal presente regolamento, nonché di derogare al regolamento stesso in casi particolari e ben motivati. Il Presidente conserva inoltre il diritto di apportare alcuni mutamenti nella struttura del regolamento, purché sia essa condivisa precedentemente con il Consiglio Direttivo dell’Associazione e conseguentemente pubblicata sul sito di www.ennesimofilmfestival.com.

 

 

 

CASISTICA
CASO 1
Primo classificato: 16 punti
Secondo classificato 12 punti
Terzo classificato 8 punti
Quarto classificato 4 punti
Saranno assegnati direttamente i premi ai primi tre classificati e non sarà necessario svolgere la prova finale al termine della proiezione del 7 marzo.
CASO 2
Primo classificato: 16 punti
Secondo classificato 12 punti
Terzo classificato 10 punti
Quarto classificato 9 punti
Sarà assegnato direttamente il primo premio. Sarà necessario svolgere la prova finale al termine della proiezione del 7 marzo per determinare il secondo e terzo classificato. Potranno partecipare tutti coloro che, nella classifica provvisoria, non avranno più di tre punti dal terzo classificato.
CASO 3
Primo classificato: 16 punti
Secondo classificato 12 punti
Terzo classificato 8 punti
Quarto classificato 7 punti
Saranno assegnati direttamente il primo e il secondo premio. Sarà necessario svolgere la prova finale al termine della proiezione del 7 marzo per determinare il terzo classificato. Potranno partecipare tutti coloro che, nella classifica provvisoria, non avranno più di tre punti dal terzo classificato.
CASO 4
Primo classificato: 16 punti
Secondo classificato 15 punti
Terzo classificato 13 punti
Quarto classificato 10 punti
Sarà necessario svolgere la prova finale al termine della proiezione del 7 marzo per determinare il primo, il secondo e il terzo classificato. Potranno partecipare tutti coloro che, nella classifica provvisoria, non avranno più di tre punti dal terzo classificato.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com