La curiosità ha ucciso… l’attesa per la terza edizione!

Avete già iniziato a scoprire i 20 corti finalisti?

Eccovi qui alcune curiosità sui corti in gara!

 

Across My Land, il ritratto di una giovane famiglia americana che pattuglia il confine fra Arizona e Messico, è prodotto dall’attore americano Joaquin Phoenix. La giovane regista Fiona Godivier ha girato il suo primo film insieme a Scarlett Johansson.

The Eleven o’Clock di Derin Seale, è stato selezionato nella cinquina dei finalisti 2018 dei Premi Oscar al miglior cortometraggio. Derin è figlio d’arte. Suo papà, John, è un famosissimo Direttore della Fotografia che ha lavorato in film come Il paziente inglese (che gli ha valso l’Oscar nel 1997), L’attimo fuggente, Rain Man, Harry Potter e la Pietra filosofale, Mad Max: Fury Road, Ritorno a Cold Mountain e molti altri!

Christopher Barrett e Luke Taylor, autori del corto Cautionary tales, hanno girato lo spot della Comcast, uno dei principali network via cavo statunitense, andato in onda nell’ultima edizione del Superbowl.

Johnson Cheng, regista cino-americano di Iron Hands, ha iniziato la sua carriera lavorando come stagista alla PIXAR per i film d’animazione Monsters University e Coco. Ha lavorato come editor in Kung Fu Panda 3 la prima animazione realizzata dalla DreamWorks in coproduzione tra Stati Uniti e Cina.

Mohammad Farahani nato a Teheran nel 1985 non è un vero e proprio regista, in quanto è laureato in Ingegneria Industriale all’Università di Teheran. È l’autore di From Hasakah with love.

Eduardo Vieitez regista spagnolo del corto Mama, prodotto in Turchia, ha lavorato come regista per molti spot commerciali. Fra i suoi clienti Bmw, Nike, Samsung, Durex, MTV, McDonald’s, Heineken, Greenpeace e Movistar.

Mrs McCutcheon è il film di debutto di John Sheedy, regista teatrale d’opera.

Kaveh Mazaheri, regista ventisettenne di Tehran, con il suo Retouch ha vinto il premio come Best Short Fiction al Tribeca Film Festival 2017.

Jordan Bond, uno dei due registi del cortometraggio australiano Big City, è stato anche il regista di Oddball: the nature of a movie, uno dei programma di punta di National Geographic.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com