METAMORFOSI ‘WOMEN EDITION’ 5 ATTRICI CHE HANNO RISCATTATO LE PROPRIE CARRIERE

Dopo aver sviscerato le carriere di 5 ATTORI che sono riusciti a riscattarsi, adesso tocca alle donne! I loro inizi nel mondo del cinema non sono stati proprio idilliaci, ma grazie a delle decise inversioni di marcia, queste attrici sono oggi tra le più richieste di Hollywood.

Sapete già di chi stiamo parlando?

EMMA STONE

Emma Stone (Fonte: www.vanityfair.com)

Emma Stone (Fonte: www.vanityfair.com)

A soli 30 anni, Emma Stone è già un’attrice pluripremiata e una tra le “100 persone più influenti di al mondo” secondo la rivista Time. La sua carriera inizia con piccoli ruoli in commedie in stile americano, come Suxbad, La coniglietta di casa e The Rocker – Il batterista nudo. Tuttavia, è in Birdman e La La Land che riesce a dimostrare il suo vero talento e a rubare i nostri cuori. Ed è solo l’inizio.

MICHELLE WILLIAMS

Michelle Williams (Fonte: www.the1thing.com)

Michelle Williams (Fonte: www.the1thing.com)

Dopo il debutto in Lassie e Le ragazze della Casa Bianca, Michelle Williams si fa conoscere per il ruolo di Jen Lindley nel teen drama Dawson’s Creek, ma ben altro è in serbo per lei. Grazie ad Ang Lee viene catapultata nel mondo di Hollywood con I segreti di Brokeback Mountain, per il quale ottiene la sua prima nomination agli Oscar. Da lì in poi, la strada verso la fama internazionale è stata tutta in discesa: Synecdoche, New York, Shutter Island, Blue Valentine, Marilyn, Manchester by the Sea, fino al recentissimo Tutti i soldi del mondo, solo per citarne alcuni. Nella sfera privata ha passato dei momenti difficili, e forse è proprio da lì che deriva la profondità delle sue interpretazioni. Continua così, Michelle!

BRIE LARSON

Brie Larson (Fonte: www.craveonline.com)

Brie Larson (Fonte: www.craveonline.com)

È ancora presto per dirlo, ma Brie Larson sembra destinata a lasciare un’impronta davvero importante nel mondo di Hollywood. Fino a pochi anni fa l’abbiamo vista esclusivamente in ruoli di scarso rilievo e teen-comedy (House Broken, Sleepover), salendo gradualmente di livello con 21 Jump Street e The Gambler. Ma gli apprezzamenti più unanimi arrivano per la sua memorabile interpretazione in Room, per il quale vince Golden Globe, Screen Actors Guild Award, BAFTA e Oscar in un colpo solo, alla sua prima candidatura! Sicuramente possiamo aspettarci ancora tanto da lei.

EMILY BLUNT

Emily-Blunt (Fonte: www.self.com)

Emily-Blunt (Fonte: www.self.com)

Emily Blunt si fa conoscere dal grande pubblico con My Summer of Love, ma ben presto si specializza in commedie un po’ “così” come Il club di Jane Austen, I fantastici viaggi di Gulliver e addirittura I Muppets. Con Edge of Tomorrow, però, cambia decisamente direzione, fino a sbocciare in film come Sicario e La Ragazza del Treno.

MELISSA LEO

Melissa Leo (Fonte: www.wearemoviegeeks.com)

Melissa Leo (Fonte: www.wearemoviegeeks.com)

Dopo decenni spesi a racimolare solo ruoli secondari in fiction non sempre di grande spessore, nel 2008, a quasi 50 anni, per Melissa Leo arriva finalmente il successo internazionale con il film Frozen River, di Courtney Hunt. Grazie alla sua interpretazione, diventa presto una della attrici più prolifiche degli ultimi tempi, lavorando a produzioni importanti come Flight, Prisoners, La Grande Scommessa, All the way e The Fighter, per il quale si aggiudica insieme Oscar e Golden Globe. Indubbiamente un’ascesa incredibile.

Il talento prima o poi ripaga!

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com