Non è l’ENNESIMA GIORNATA DI SCUOLA

non-sarà-lennesima-giornata-di-scuola-progetto-ennesimo-film-festivalprogetto-scuole

Non è l’Ennesima Giornata di Scuola è un progetto, che vede coinvolte 8 classi e oltre 200 studenti degli Istituti Comprensivi Francesca Bursi e Giacomo Leopardi di Fiorano.

Si propone di educare all’immagine i ragazzi che frequenteranno il progetto attraverso la scrittura di recensioni di film e cortometraggi. Nel corso di 24 incontri gli educatori si propongono di far sviluppare il concetto di diversità d’opinione e di far crescere una capacità critica di giudizio legata in particolar modo alle immagini.

Nella mattinata del 29 aprile 2017 i ragazzi coinvolti nel progetto si riuniranno al Teatro Astoria di Fiorano Modenese per visionare in anteprima i cortometraggi in concorso e assegnare l’Ennesima Menzione Giovani attraverso una scheda di voto che darà la possibilità a tutti i presenti di favorire il film preferito.

Inoltre, agli studenti, verrà chiesto di adottare un cortometraggio e scriverne la recensione per partecipare all’Ennesimo Premio alla Miglior Recensione che sarà assegnato durante l’ultima giornata del Festival, il 7 maggio.

Si ringrazia per il contributo all’iniziativa gli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fiorano Modenese, BPER: Banca, CIR Food, Libreria Incontri, Tir Danza.

logo_fiorano (1)bper banca sponsor ennesimo film festival 2017 cir-food-logo-sponsor-ennesimo-film-festivalLibreria Incontri Sassuolo sponsor Ennesimo Film Festival    Tir Danza sponsor Ennesimo Film Festival