Non è l’ENNESIMA GIORNATA DI SCUOLA

ennesimo film festivla progetto scuole
Non è l’Ennesima Giornata di Scuola è un progetto, che nel 2017 ha coinvolteo 8 classi e oltre 200 studenti degli Istituti Comprensivi Francesca Bursi e Giacomo Leopardi di Fiorano.
Con l’obiettivo di educare all’immagine e sensibilizzare alla redazione di recensioni di film e cortometraggi. Nel corso di 24 incontri gli educatori si propongono di far sviluppare il concetto di diversità d’opinione e di far crescere una capacità critica di giudizio legata in particolar modo alle immagini.

 

Nella mattinata del 29 aprile 2017 i ragazzi coinvolti nel progetto hanno partecipato ad una proiezione in anteprima dei cortometraggi partecipanti alla seconda edizione del festival per assegnare l’Ennesima Menzione Giovani. La voltazione è avvenuta tramite una scheda di voto, che ha dato la possibilità a tutti i presenti di favorire il film preferito.
Inoltre, agli studenti, è stato chiesto di adottare un cortometraggio e scriverne la recensione per partecipare all’Ennesimo Premio alla Miglior Recensione. Le migliori recensioni sono state premiate durante la serata conclusiva del festival.
Si ringrazia per il contributo all’iniziativa gli Assessorati alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fiorano Modenese, BPER: Banca, CIR Food, Libreria Incontri, Tir Danza.
logo_fiorano (1)bper banca sponsor ennesimo film festival 2017 cir-food-logo-sponsor-ennesimo-film-festivalLibreria Incontri Sassuolo sponsor Ennesimo Film Festival    Tir Danza sponsor Ennesimo Film Festival