RASSEGNA EROI IMPERFETTI
SOLUZIONI 31 GENNAIO

Anche ieri sera il Crogiolo Marazzi ha accolto l’Ennesimo e tutto il pubblico della seconda serata della rassegna
Eroi Imperfetti – La figura dell’anti-eroe in 5 film.
Occasione durante la quale abbiamo proiettato il controveso film di Spike Lee “Fa’ la Cosa Giusta”

 

«Questo è un film sul razzismo. Le droghe sono un problema troppo grande per condividere lo stesso spazio di un film sul razzismo», si difende con queste parole Spike Lee da chi lo critica per aver nascosto il problema droga nella pellicola.
Fa’ la Cosa Giusta è un film complesso, soprattutto se si pensa che le vicende narrate sono ispirate a fatti realmente accaduti. Tra cui una rivolta avvenuta ad Harlem e la conseguente uccisione di un uomo di colore da parte di un gruppo di poliziotti. E la vicenda passata alle cronache come il Howard Beach Incident, cioè il pestaggio di 3 ragazzi afro-americani da parte di alcuni coetanei bianchi. Per fuggire all’aggressione una delle vittime prova a scappare, ma viene inseguita fino all’autostrada, dove muore investito da un’auto.

eroi imperfetti 31 gennaio 2019FEDERICO E MIRCO INTRODUCONO LA SECONDA SERATA DI “EROI IMPERFETTI”

 

In seguito alla proiezione del film, come per il primo appuntamento, anche ieri sera abbiamo sottoposto al pubblico una cartolina con delle domande che implicavano una visione approfondita della pellicola. Tutti i partecipanti della seconda serata andranno ad consolidare o iniziare il proprio percorso nella classifica dei partecipanti, per arrivare a decretare i vincitori dei 3 premi della rassegna!

Intanto iniziamo dalle soluzioni della seconda serata.

eroi imperfetti soluzioni 31 gennaio Fa la cosa giusta

 

Quale collutorio viene venduto nel negozio di Sonny? Listerine!EROI IMPERFETTI SOLUZIONI FA LA COSA GIUSTA QUIZ 31 GENNAIO (3)
Quale artista compare nella prima fotografia a sinistra sulla parete della pizzeria di Sal? Luciano Pavarotti!EROI IMPERFETTI SOLUZIONI FA LA COSA GIUSTA QUIZ 31 GENNAIO (1)
Quanto costa un pacchetto di sigarette nel distributore automatico da Sal? 1,50 Dollari. EROI IMPERFETTI SOLUZIONI FA LA COSA GIUSTA QUIZ 31 GENNAIO (1)

 

Tutti coloro che hanno consegnato la cartolina di partecipazione hanno totalizzato +1 (punto presenza). Ad ogni risposta esatta, inoltre, corrisponderà +1 punto. Dopo gli scrutini della prima serata sappiamo 7 tra 110 votanti hanno dato tutte le risposte corrette, collezionando 4 preziosi punti per la classifica finale! Saranno stati i più bravi anche stavolta?

 

In bocca al lupo a tutti, prossimo appuntamento giovedì 7 febbraio con il film “School of Rock” di Richard Linklater.
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com