SALSE CONNECTION

Squillino le trombe, rullino i tamburi. La serata finale della quarta edizione del Festival si aprirà quest’anno con  un’anteprima assoluta!
Lo scorso anno, ci siamo posti un obiettivo ambizioso. Avviare un nuovo progetto collaterale che potesse permettere a un giovane regista di girare un cortometraggio grazie al contributo dell’Ennesimo Film Festival. Sono arrivate 67 sceneggiature provenienti da India, Lituania, Inghilterra e ovviamente Italia, lanciando l’idea dell’Ennesima Borsa di Studio oltre i confini naturali del territorio portando così la storia, i luoghi e i centri di innovazione del Distretto Ceramico anche all’estero con la speranza che questo possa condurre a una migliore valorizzazione del territorio oltre che stimolare la crescita di nuove professionalità. Oggi, dopo tante peripezie passate su e giù per le Salse di Nirano, Francesco Barozzi e Natalia Guerrieri, vincitori dell’Ennesima Borsa di Studio 2018, sono pronti per presentare al pubblico dell’Ennesimo il loro Salse Connection. E noi, non vediamo l’ora di proiettarlo sul grande schermo!
SALSE CONNECTION – FRANCESCO BAROZZI
Miro è un pensionato che fatica ad arrivare a fine mese, al punto che il suo padrone di casa minaccia di sfrattarlo. Lavora come volontario alla Riserva Naturale delle Salse di Nirano, insieme a Vasile, lo stagista moldavo, e a Bruno, il minaccioso custode. Nel parco naturale iniziano a comparire degli strani buchi nel fango di cui nessuno riesce a dare una spiegazione. Una notte, per puro caso, Miro si imbatte nel responsabile di questo mistero. Da questo momento, la sua quotidianità subisce una svolta imprevista, proiettandolo in un’avventura piena di comicità e colpi di scena.

 

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com