Caesar Desgin Film Award

 

Nella cornice dell’edizione 2022 dell’Ennesimo Film Festival si conferma l’appuntamento con la terza edizione del Caesar Design Film Award.
Il tema della terza edizione è Design for FUTURE.

 

LA SEZIONE UFFICIALE DEDICATA A FILM SUL MONDO DELL’ARCHITETURA E DEL DESIGN SOSTENUTA DA CERAMICHE CAESAR, AZIENDA CHE, FIN DALLA NASCITA NEL 1988, È STATA RICONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE PER L’ALTO VALORE DELLA SUA PRODUZIONE DI MATERIALI E COME PLAYER QUALIFICATO NEL DIALOGO CON ARCHITETTI E PROGETTISTI.

In continuità, ma anche in evoluzione rispetto alle precedenti edizioni (Design for Living del 2021 e Design for Change del 2020), il design viene questa volta assunto a strumento per identificare l’innovazione dell’abitare, in un progetto a misura d’uomo, sostenibile, capace di migliorare il presente e di adattarsi alle variabili dei contesti futuri. Obiettivo del premio organizzato insieme a Ceramiche Caesar è quello di creare un ponte tra il mondo del design e quello dell’arte cinematografica che rappresenta oggi non solo una forma di intrattenimento e di narrazione, ma anche una realtà in grado di coinvolgere ed educare tutti coloro che sono interessati al mondo della progettazione nelle sue diverse forme espressive.
Oltre al vincitore ufficiale del Caesar Design Film Award, i corti concorreranno anche per la menzione speciale Wannabe Designers che sarà assegnata da una giuria formata da studenti universitari delle Facoltà e delle Scuole di Architettura, Design, Grafica e Arte. 

 

FILM SELEZIONATI

LA GIURIA

WINNER 2022
La Ciudad de la Pericia