CAESAR DESIGN FILM AWARD – Il vincitore e la Motivazione della Giuria

La prima edizione del Caesar Design Film Award si è tenuta in piazza a Fiorano Modenese all’interno della cornice dell’Ennesimo Moviement Edition.

La giuria internazionale del contest ha assegnato il primo premio al film Learning by doing. Lesotho 2018 di Fabio Petronilli. Ecco la motivazione che ha spinto i giurati a scegliere questo film

 

 

La giuria ha discusso in profondità e apprezzato tutti i film in gara e deciso di premiare quello che più di altri ha affrontato un tema che segnerà il nostro futuro, quello della sostenibilità ambientale, sociale e umana, mostrando la creatività e la forza di una comunità impegnata a edificare un mondo più giusto, con il contributo di saperi locali e tecnologie contemporanee.
Per questi motivi e per aver saputo raccontare tutto questo in modo ispirato e coinvolgente, il premio va a “Learning by doing. Lesotho 2018” di Fabio Petronilli.
caesar design film award ennesimo film festival moviement edition

Lo stesso film, “Learning by doing” di Fabio Petronillo, si è anche aggiudicato la Menzione assegnata dalla Giuria dei Wannabe Designer.

wannabe designer cdfaUNA COMPONENTE DELLA GIURIA DEI WANNABE DESIGNER ANNUNCIA IL VINCITORE DELLA MENZIONE PER IL CDFA