CAESAR DESIGN FILM AWARD

L’edizione 2020 dell’Ennesimo Film Festival si apre con una novità!
All’interno del Festival in programma a Fiorano Modenese si terrà la prima edizione del Caesar Design Film Award, la sezione ufficiale dedicata a film sul mondo dell’architetura e del design sostenuta da Ceramiche CAESAR, azienda che, fin dalla nascita nel 1988, è stata riconosciuta a livello mondiale per l’alto valore della sua produzione di materiali e come player qualificato nel dialogo con architetti e progettisti.

 

Caesar serata finale EFF4
RAIMONDO DE MICCO DI CAESAR CERAMICHE SUL PALCO DLL’ENNESIMO FILM FESTIVAL 2019
 
 
Obiettivo del Premio è quello di creare un ponte tra il mondo del design e quello dell’arte cinematografica che rappresenta oggi non solo una forma di intrattenimento e di narrazione, ma anche una realtà in grado di coinvolgere ed educare tutti coloro che sono interessati al mondo della progettazione nelle sue diverse forme espressive.
MARCO CHILETTI CON I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DELL’ENNESIMA BORSA DI STUDIO SOSTENUTI DA CAESAR CERAMICHE SUL PALCO DELL’ENNESIMO FILM FESTIVAL 2018

 

 
Il tema dell’edizione 2020 del Premio è Design for change, progettare il cambiamento. Le opere in concorso dovranno raccontare l’impatto e il cambiamento che i progetti possono avere sull’uomo e sulla comunità. Attraverso lo studio di un’opera, di un prodotto, di una biografia o più semplicemente del rapporto che l’uomo ha con l’ambiente circostante. Design for change significa concepire la forza del cambiamento e dare spazio alla creatività da cui i progetti prendono vita. Rispettando l’ambiente, le risorse, la vita e le storie dei luoghi in cui vanno ad inserirsi. Cercando di essere uno stimolo costante per la ricerca e lo studio di forme, materiali e identità sempre più sostenibili.
Caesar serata finale EFF4
 
Oltre al Caesar Design Film Award, i film in concorso nella nuova sezione dell’Ennesimo Film Festival potranno aggiudicarsi anche la Menzione Wannabe Designers che sarà assegnata da una Giuria composta da studenti universitari delle Facoltà e Scuole di Architettura, Design, Grafica e Arte e selezionata tramite apposita call.
 

 

BANDO DI CONCORSO – CHIUSO

PARTECIPA CON IL TUO FILM – CHIUSO

ORGANIZZATO DA

SUPPORTATO DA
MEDIA PARTNER

archiproducts