LA SOSTERIA
6 MAGGIO – h 23.30 – MONINGA
7 MAGGIO – 20 JESSE THE FACCIO + ORE 23.30 ARSSALENDO
La Sosteria è un progetto di riqualificazione urbana a cui lavoriamo da qualche tempo! Scopri di più
VENERDì 6 MAGGIO – FINITE LE PROIEZIONI
Dj set curato da Moninga per venerdì 6 maggio con Lou Pellegrino e Federico Gatti.
SABATO 7 MAGGIO H 20 JESSE THE FACCIO + ARSSALENDO
Jesse The Faccio e Arsslendo. Loro le colonne del dopo-festival musicale, con al cuore la Sosteria. A curarlo, l’associazione Moninga, nata nel 2015 da un gruppo di amici le cui passioni, musica e solidarietà, si rispecchiano in obiettivi sociali. Moninga sostiene infatti un volontariato privo di intenti assistenzialisti, bensì preferisce un approccio progettuale con traguardi sostenibili, affinché le giovani generazioni della Repubblica Democratica del Congo, grazie ad un adeguato supporto morale e scolastico, possano diventare le future protagoniste della crescita del loro Paese. Ma chi sono gli artisti di punta del loro “piano” musicale, che vuol tenerci alzati a ballare fino a tarda notte?
Jesse The Faccio è un cantautore italiano, nato e cresciuto a Padova, ma con uno sguardo musicale tutto direzionato verso gli Stati Uniti (a Beach Fossils e Mac Demarco per citarne solo alcuni). Il risultato? Sonorità che mischiano il cantautorato nostrano e suoni Lo-Fi di stampo nordamericano, intime e semplici, malinconiche ma vivaci.
Arssalendo. Anagramma di Alessandro, è il nome d’arte di un giovanissimo produttore elettronico romano. Influenzato dall’elettronica hi-tech, ha pubblicato nel 2020 il suo primo album Litania, definito dai critici come “il prodotto di un film apocalittico”, un viaggio sonoro fatto di drum machine, synth oscuri e campionamenti folli, che ha la capacità di far perdere la concezione del tempo.