L’ENNESIMA GIURIA

Giuria - Gloria Aura Bortolini (1)
GLORIA AURA BORTOLINI

Visual storyteller, giornalista e conduttrice, collabora con televisioni e testate nazionali e internazionali. Inviata e conduttrice RAI, ha ideato il podcast “Il mondo in una stanza” e la rubrica Instagram “In viaggio con”. Mentore dell’università Cà Foscari di Venezia, è anche fondatrice e codirettrice artistica di Edera Film Festival. La sua opera prima, London afloat, è stata premiata come miglior documentario in molti festival cinematografici italiani e internazionali.

 

 

 

 

 

Giuria - simone moraldi 01 SIMONE MORALDI

Dottore di Ricerca in discipline cinematografiche dell’Università degli Studi Roma Tre in co-tutela con Université Paris X Nanterre-La Défense. Docente di Film e Media Education presso Sapienza Università di Roma, di Media Literacy e narrazione transmediale presso l’Università di Udine e di Storia del cinema presso NABA-Nuova Accademia delle Belle Arti a Milano. European Consultant, Film Education Specialist e membro del Comitato Scientifico del piano “Operatori di Educazione Visiva a Scuola” nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” promosso da MI e MIBACT. Vanta numerose pubblicazioni sulla film education, sul cinema di nonfiction e sulle forme
audiovisive.

 

 

 

Giuria - lewis rose photo for Ennesimo

LEWIS ROSE

Scrittore e regista di Londra. Il suo cortometraggio, The Chop, è stato proiettato in oltre 200 festival tra cui il BFI di Londra, e ha vinto 52 premi, tra cui i primi premi di Ennesimo Film Festival, Palm Springs e Rhode Island. Ha recentemente concluso il suo ultimo cortometraggio, Pops, che arriverà nei festival cinematografici nel 2021. Ha diretto numerosi progetti commerciali per aziende quali Adidas, Barclays e Kia e video musicali tra cui quello per Beardyman che ha vinto l’UKMVA nel 2016. Quando non è impegnato in attività di regia, si cimenta nell’improvvisazione comica con “The Free Association”.