di Redazione Ennesimo Film Festival
Dicembre è forse uno dei momenti più magici dell’anno. Non tanto per quella festa piena di luci, colori, famiglia, regali e tortellini che si chiama… ehm… Nataqualcosa, ma perché è uno dei momenti cruciali per l’organizzazione della prossima edizione dell’Ennesimo!
Dopo un’importante riunione di staff della scorsa settimana, stanno iniziando a bollire in pentola i cappellet.. le idee per aprire il Maggio Fioranese 2019 con tantissime e strabilianti novità! Innanzitutto le date! Se avete già comprato l’Agenda 2019, apritela alle pagine 3-4-5 maggio e scrivete a caratteri cubitali ENNESIMO FILM FESTIVAL!
Tre giorni in cui aumenteranno le proiezioni (cioè sarà aperto il cinema anche al pomeriggio?), aumenteranno le categorie in concorso (e il pubblico potrà sempre esprimere il proprio giudizio?), avremo un progetto scolastico che coinvolge questa’anno 37 scuole (quindi il vincitore della Menzione Giovani sarà eletto da quasi 900 studenti?!), avremo un nuovo formato di visione (ma cosa vuol dire di preciso?), una collaborazione con un Festival internazionale che nomina i finalisti degli Oscar (ma che, dite sul serio?), una serie di incontri dedicati al dietro le quinte del mondo del cinema (bello!) e tante altre cose per le quali abbiamo cucito le bocche a tutti alla fine della riunione!
E fra poco torneremo a chiedere a tutti voi un aiuto per ospitare anche quest’anno i registi finalisti del concorso a Fiorano durante il Festival!
Dei presenti lo scorso anno nessuno è ancora stato acclamato come Kubrick, ma Mert ha in corso una produzione insieme a Netflix, David ha girato un documentario sull’eroe verde Jackie Chan, From Hasaka with Love continua a raccogliere premi e apprezzamenti in tutti i Festival in cui viene proiettato e gli altri stanno tutti alla grande!
Che ne dite, ricominciamo?