ENNESIMO FILM FESTIVAL – TV EDITION

Dopo lo slittamento dell’edizione a causa dell’emergenza sanitaria, il Festival torna a giugno in una versione rinnovata e si sdoppia fra televisione e le piazze della città!
I film saranno trasmessi su TRC Modena in 4 serate che ci terranno incollati al divano!  E come sempre il voto del pubbico sarà fondamentale per assegnare l’#EnnesimoPremioPopolare!
ennesimo-2020-tv
Invece che rinunciare all’edizione 2020 del Festival  abbiamo deciso di rilanciare e raddoppiare gli appuntamenti! Una prima parte del Festival andrà in onda su TRC TV durante la quale saranno proiettati i 20 cortometraggi della Selezione Ufficiale. Un format di quattro puntate interamente dedicate all’Ennesimo che andrà in onda dal 16 al 20 giugno. Durante le puntate il pubblico a casa potrà essere protagonista del Festival e come nelle passate edizioni contribuire ad assegnare l’Ennesimo Premio Popolare votando il proprio cortometraggio preferito.
In attesa delle norme circa le riaperture dei cinema, l’Ennesimo decide di arrivare direttamente a casa del proprio pubblico e permettere così a tutti di poter assistere in sicurezza e tranquillità ai film in concorso senza dover ricorrere a momentanee limitazioni. La seconda parte del Festival è invece prevista per la seconda metà di agosto.
«Anche quest’anno siamo molto contenti della Selezione – concludono Federico Ferrari e Mirco Marmiroli – per la quale sono arrivati film da oltre 120 Paesi nel mondo. Abbiamo dato spazio a giovani registi e presenteremo ben 9 première italiane e una anteprima mondiale. Il regista iraniano Ario Motevaghe ha infatti scelto il prestigioso palco dell’Ennesimo Film Festival per presentare il proprio film per la prima volta dopo la produzione. E vi lascerà letteralmente a bocca aperta».

 

Gli appuntamenti su TRC, visibile ai canali 11 e 15 del digitale terrestre:
Martedì 16 giugno dalle 21:30
Mercoledì 17 giugno dalle 21:30
Giovedì 18 giugno dalle 22:30
Sabato 20 giugno dalle 21:30
SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTIEFF2020-TV-EDITION