di Redazione Ennesimo Film Festival
Conclusa la TV Edition che ha visto protagonisti i cortometraggi della Selezione Ufficiale su TRC TV per 4 serate, riparte subito l’Ennesimo Tour 2020.
Ad ospitare la prima tappa sarà il Bridge Film Festival, la kermesse veronese in programma dal 9 all’11 luglio all’Antica Dogana di Fiume. Tantissimi gli eventi in programma fra proiezioni di documentari, cortometraggi ed eventi collaterali che coinvolgono la musica e performance artistiche. Sabato 11 luglio a partire dalle 21 saranno protagonisti i cortometraggi dell’Ennesimo e del Film Festival della Lessinia, l’unico concorso cinematografico internazionale esclusivamente dedicato a film sulla vita, la storia e le tradizioni in montagna.
L’edizione 2020 del Bridge avrà come tema la Generazione Z. Sono i successori dei Millenials, figli del primo millennio, primi Nativi digitali. Sono cresciuti tra smartphone, Tablet e schermi al plasma che hanno approcciato spontaneamente senza doverne leggere le istruzioni. I loro guru sono gli influencers e gli youtubers, intrecciano relazioni e si documentano nuotando nell’immensità della rete che per loro è più rassicurante e protettiva di una realtà che potrebbe portare delusioni emotive e psicologiche. Ma è così ovunque nel mondo?