SKIN
GUY NATTIV
20 MIN
USA
2018
VINCITORE OSCAR 2019
In un piccolo supermercato di una cittadina di operai, un uomo di colore sorride a un ragazzino bianco di 10 anni mentre sono in fila alla cassa. Questo innocuo episodio scatena una guerra tra gang che finirà con uno scioccante contraccolpo.
In a small supermarket in a blue collar town, a black man smiles at a 10-year-old white boy across the checkout aisle. This innocuous moment sends two gangs into a ruthless war that ends with a shocking backlash.
Guy Nattiv è un regista israeliano, vincitore del Premio Oscar per il Miglior Cortometraggio 2019 con “Skin”. Dal corto è stato tratto l’omonimo lungometraggio, presentato in anteprima al Toronto Film Festival, interpretato da Jamie Bell (Billy Elliot) e Vera Farmiga (The Departed) che uscirà nell’estate del 2019. Con i suoi film ha vinto oltre 20 premi in tutto il mondo.
Guy Nattiv is an Israeli filmmaker, Oscar winner for the Best Short Film 2019 with “Skin”. A feature is derived from this short film, also entitled Skin, which premiered at Toronto Film Festival, with actors Jamie Bell (Billy Elliot) e Vera Farmiga (The Departed) and that will be distributed in the summer 2019. With his shorts he has won more than 20 awards worldwide.
Contacts: facebook.com/newnnative
ENNESIMA SELEZIONE UFFICIALE