SALAM

CLAIRE FOWLER

14 MIN

USA - UK

2018

Una driver di Lyft si aggira per New York di notte, mentre attende notizie dalla sua famiglia in Siria, che sta lottando per la vita.
 A female Lyft driver navigates the night shift in New York City while waiting to hear life-or-death news from her family in Syria.

Salam, Calir Fowler, USA – UK, 14’
Claire Fowler è una regista e sceneggiatrice gallese, che vive a Brooklyn. Dopo la formazione all’Università di Oxford, ha girato una serie di cortometraggi, due dei quali trattano il tema dei diritti umani in Palestina. Dopodiché, grazie a una borsa di studio Fullbright, ha frequentato la Columbia University prendendo un master in cinema; in seguito, prende parte ai workshop di regia ‘Directing for Women’ dell’American Film Institute. Il suo cortometraggio Noodles è fra i consigliati su Vimeo, nella sezione Staff Picks, ed è disponibile su Nowness. Recentemente ha preso parte al programma di studio per giovani registi di Sony.
Claire Fowler is a Welsh writer and director based in Brooklyn. After studying at Oxford University, she made a number of short documentaries including two about human rights issues in Palestine. She then attended Columbia University’s M.F.A. program in film on a Fulbright scholarship and, later, the American Film Institute's Directing Workshop for Women. Her short film, Noodles, was a Vimeo Staff Pick and can currently be seen on Nowness. She recently participated in the Sony directors program.

NON è L'ENNESIMO FESTIVALFILOSOFIA

Related