ADOLFO TANCREDI
Adolfo Tancredi è l’Amministratore Delegato di Ceramiche Caesar S.p.A. Dopo un percorso di studi in Economia e Management d’impresa ed un’esperienza in ambito bancario ha intrapreso un percorso all’interno del Gruppo Concorde. Dal 1997 è in Ceramiche Caesar, dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile Marketing e Direttore Commerciale.
ELENA VAI
Laureata in Fenomenologia degli stili, dottoranda in Architettura e Culture del progetto, Elena Vai svolge una ricerca-azione sul ruolo degli eventi nella trasformazione urbana. Coordina operativamente il Centro di Ricerca per l’interazione con le Industrie Culturali e Creative presso l’Università di Bologna.
Curatrice di mostre, dal 2015 è responsabile dei contenuti di Bologna Design Week, sistema di eventi per la riattivazione urbana, culturale e umana della città.
PAOLO NOTO
Paolo Noto si è laureato al DAMS di Bologna nel 2002 con una tesi sul western di Sergio Leone. Dottore di ricerca dal 2010 e professore associato dal 2016, insegna cinema all’Università di Bologna. Si occupa di produzione, economia, istituzioni, critica cinematografica e ama in modo particolare i generi e il cinema popolare, gli archivi e le biblioteche. Vorrebbe scrivere un libro sull’industria cinematografia italiana del dopoguerra.
JESSICA-CHRISTIN HAMETNER
Jessica-Christin Hametner è direttrice della rivista OnOffice e caporedattore di ICON. La sua carriera è iniziata con uno stage presso Wallpaper* nel 2015. Da allora ha continuato a contribuire a W *, così come ad altre testate di design e architettura, tra cui We Heart, FRAME e Dezeen. Ha tenuto discorsi in occasione di eventi come Clerkenwell Design Week e 100% Design, ed è stata giudice di importanti concorsi di design, sia nel Regno Unito che all’estero.
Jessica-Christin è interessata a esplorare il futuro del design -in particolare supportando la prossima generazione di talenti creativi- e a scoprire le innovazioni più importanti del settore.
GUGLIEMO RENZI
Guglielmo Renzi vive e lavora a Firenze. Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze svolge da anni un’attività multidisciplinare che comprende design arte e architettura. Ha realizzato lavori in Italia e all’estero, progetti di interior design per alberghi, negozi e showroom e ha partecipato a numerose mostre di arte e di design. Ha svolto attività didattica come assistente ai corsi tenuti dal Prof. Arch. Adolfo Natalini presso la facoltà di Architettura di Firenze ed è stato Visiting Professor all’Università dell’Arte e del Design di Halle in Germania. Ha partecipato alla Documenta 8 di Kassel, alla XVII Triennale di Milano e alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2014.