di Redazione Ennesimo Film Festival

Réplique ha vinto l’Ennesimo Premio della Critica alla prima edizione del Festival. Avevi visto la selezione ufficiale? Pensavi che il tuo corto potesse vincere?
Ho indagato sui film selezionato, ma sapevo molto poco. non si può mai sapere quante chance di vittoria ci sono, perché la sensibilità dei giurati è sempre diversa da un festival all’altro. Quando vinci un premio com questo, c’è sempre una dose di fortuna perché tutti i film selezionati sono buoni. Proverò comunque a vedere tutti i film che sono stati selezioni all’Ennesimo.
Quale è stata la maggiore difficoltà che hai incontrato nel girare il film?
Le maggiori difficoltà che abbiamo incontrato durante le riprese sono state di natura tecnica e meteorologica. Mi ricordo di un pomeriggio, stavamo facendo delle riprese all’aperto, c’era il sole, poi le nuvole, la pioggia, il sole, le nuvole di nuovo, è stato molto difficile in queste condizioni gestire la luce e l’abbigliamento degli attori.
Un’altra cosa, uno dei poliziotti durante l’inseguimento ha avuto un affaticamento muscolare e ha dovuto smettere di recitare. Nel film infatti, mentre in un primo momento ci sono 3 poliziotti, durante le fasi dell’arresto i poliziotti sono solo 2 , il terzo intanto era in ospedale. Questa è la magia del cinema …