La giuria di EFF 2023

IL TERZO GIURATO
La Giuria a tre dell’Ennesimo Film Festival cambia volto. Accanto ai due consueti giurati esperti del settore  cinematografico, in questa ottava edizione il Terzo Giurato è rappresentato da un gruppo di ragazzi. Formati ad hoc da uno degli educatori di Ennesimo Academy, i giurati sono chiamati a fare squadra: guardare i corti della Selezione Ufficiale, discuterne insieme, trovare un punto d’incontro e mediazione tra le loro visioni e opinioni, ed esprimere un unico voto. Un voto che poi andrà a sua volta confrontato con il resto della Giuria, per assegnare il premio più prestigioso. Se EFF è sempre più, anche grazie al progetto Ennesimo Academy, un Festival dedicato a giovani e giovanissimi spettatori, è tempo che i ragazzi ne diventino anche cuore pulsante e attivo.

 

 

 

STEFANO ANDREOLI
Speaker radiofonico, parla tutte le mattine su Radio Monte Carlo nel programma Bonjour bonjour. Come autore televisivo ha scritto per alcunitra i più grandi comici italiani tra i quali Roberto Benigni, Maurizio Crozza, il mago Forest, Luca e Paolo, Edoardo Ferrario e Valerio Lundini. Insieme ad Alessandro Bonino ha creato il sito spinoza.it. È tra gli autori della trasmissione di Rai Tre Splendida cornice, condotta da Geppi Cucciari.

 

 

 

 

 

 

 

Jaroslava Hynštová
Lavora come programmatrice e docente di cinema per Zlín Film Festival dal 2005. Negli anni ha ricoperto il ruolo di giurata in Festival di tutto il mondo. È anche giornalista culturale per i principali quotidiani della Repubblica Ceca, fondatrice di un gruppo teatrale nella sua città natale Luhačovice, sottotitolatrice, sceneggiatrice e regista.