La prospettiva di Mario Cucinella

Masterclass –  30 aprile ore 20.30 Teatro Astoria

Mario Cucinella introduce la serata dedicata al design e all’architettura di Ennesimo Film Festival.

© Julius Hirtzberger

 

Con una carriera che spazia dalla progettazione alla ricerca e la formazione, Cucinella mette al centro del suo lavoro la connessione tra architettura, natura e sostenibilità. Nel corso della serata l’architetto ci guiderà attraverso la sua visione, svelando come progetta gli spazi e come l’empatia giochi un ruolo fondamentale nel suo processo creativo.
Esploreremo insieme come l’architettura possa essere un potente strumento per creare ambienti che rispettino l’ambiente e migliorino la qualità della vita.

La sua vasta esperienza, riconosciuta con prestigiosi premi come il Compasso d’Oro ADI per il Museo d’Arte Fondazione Luigi Rovati, e il suo impegno costante nell’educazione e nella ricerca, fanno di Cucinella un punto di riferimento per chiunque sia interessato a un’architettura che guarda al futuro con responsabilità e consapevolezza.

 

 

MARIO CUCINELLA Si laurea in Architettura all’Università di Genova nel 1986. Nel 1992, a Parigi, fonda lo studio Mario Cucinella Architects, che oggi ha sede a Bologna e Milano. Nel 2015 Mario Cucinella fonda SOS - School of Sustainability, un programma postlaurea sui temi della sostenibilità.

 

 

IN COLLABORAZIONE CON