LA SOSTERIA

SETTEMBRE

REPORT EVENTI

OTTOBRE

REPORT EVENTI

La Sosteria è un progetto di riqualificazione e riappropriazione
creativa dello spazio urbano dell’edicola in Via Santa Caterina da Siena curato da Ennesimo Film Festival con il sostegno del Comune di Fiorano e della Fondazione di Modena.

LA SOSTERIA
 

La Sosteria è un progetto di conservazione del patrimonio esistente, di rifunzionalizzazione di uno spazio in disuso e di attivazione della comunità nella progettazione di attività condivise che possano portare un beneficio diretto al territorio.

La Sosteria - Edicola Santa Caterina - fiorano

L’obiettivo è riportare l’edicola di Via Santa Caterina da Siena di Fiorano ad essere un luogo significativo per la comunità e trasformare la struttura in disuso in un centro di produzione, di  fruizione culturale e di innovazione per migliorare il dialogo fra cittadini e Istituzioni con una particolare attenzione alle categorie più fragili.

Il primo intervento di urbanismo tattico è stato realizzato durante la sesta edizione dell’Ennesimo Film Festival, in occasione del quale è stato ospitata la rappresentazione di Omelia Contadina per realizzare un luogo sostenibile in cui il futuro del pianeta sia sempre più legato al futuro dei luoghi, delle strutture e delle persone.

edicola omelia contadina