RASSEGNA EROI IMPERFETTI
SOLUZIONI 07 FEBBRAIO

Giovedì 7 febbraio al Crogiolo di Sassuolo è andato in scena il terzo Eroe Imperfetto della rassegna che Ennesimo Film Festival organizza con Tilt e in collaborazione con il Comune di Sassuolo.
Abbiamo proiettato “School of Rock”, la terza pellicola di
Eroi Imperfetti – La figura dell’anti-eroe in 5 film 

 

Una commedia musicale, un grandissimo successo d’incassi, uno straordinario Jack Black del ruolo di Dewey Finn. Quanti equivoci possono nascere da uno scambio di persona? Cosa ne può generare? Richard Linklater mette in scena un film che arriva allo spettatore con comicità essenziale e puro spasso senza perdersi in linguaggi troppo raffinati. Una pellicola schietta, con l’unico scopo di far divertire lo spettatore, ripercorrendo, in poco più di un’ora e mezzo, alcune delle tappe più significative della storia della musica rock. E che dire?! Dalle risate in sala direi che l’hanno apprezzata parecchio anche i nostri spettatori!

eroi imperfetti terza serataFEDERICO RACCONTA IL PROGETTO “NON è L’ENNESIMO OSPITE”
AL PUBBLICO DELLA TERZA SERATA DI “EROI IMPERFETTI”

 

Al termine della proiezione al pubblico in sala è stata distribuita una cartolina con le domande della serata! La complessità delle domande continua ad aumentare… ma d’altronde il concorso prevede ricchi premi! Ecco le soluzioni della terza serata.

 

Qual è il numero dell’aula in cui insegna Schneebly? 21-B

A quale nazione appartiene l’unica bandiera africana visibile sulla parete della sala mensa? Gibuti.

Quali chitarre vengono utilizzate in classe? Una Gibson Diavoletto e una Ibanez Rocket Roll!

 

Tutti coloro che hanno consegnato la cartolina di partecipazione hanno totalizzato +1 (punto presenza). Ad ogni risposta esatta, inoltre, corrisponderà +1 punto. Le domande della seconda serata hanno messo in difficoltà tantissimi spettatori… saranno stati più attenti questa volta?

In bocca al lupo a tutti, prossimo appuntamento giovedì 21 febbraio con il film “I figli degli Uomini” di Alfonso Cuaron.