10 film per San Valentino consigliati dagli Ennesimi stagisti

Scommetto che vi eravate appena ripresi dalla caccia al regalo perfetto per Natale ed eccovi di nuovo a cercarne un altro altrettanto eccezionale per non deludere la vostra dolce metà a San Valentino! Certo è difficile per chi è single, ma alla fine San Valentino è l’occasione migliore (ed è un ottima scusa) per guardare film smielati, dolci e romantici, solo perché è San Valentino. Cioccolatini, cartoline, cene fuori oppure -il nostro programma preferito- pizza e film, sono tutte ottime idee per passare una romantica serata in compagnia. Una cosa è certa: single o meno, il cinema non delude mai. E nemmeno noi.

Noi del Team Ennesimo Film Festival abbiamo deciso di condividere con voi i nostri film preferiti, dai grandi classici alle piccole novità. E se proprio non siete dell’umore romantico, le proposte cinematografiche propongono anche un nuovo film d’animazione Lego Batman – Il Film e la pellicola di Greg Mottola in Le spie della porta accanto.

Le-spie-della-porta-accanto

Ma torniamo ai nostri consigli. Se vi aspettate titoli come Titanic, con Jack e Rose oppure Nicole Kidman nei panni di Satine in Mouline Rouge, potete smettere di leggere subito.

 

Il nostro primo suggerimento è 11 donne a Parigi: un film esuberante, che ripropone tutte i cliché che riguardano la sfera femminile, con volute esagerazioni e eccessive coincidenze. Una commedia divertente che racconta le contraddizioni della donna contemporanea.

11 donne a parigi

 

warm-bodies- film san valentino
R e Julie fanno parte di due gruppi nemici tra di loro, che scoprono di amarsi guardando oltre le differenze, Warm bodies è un divertente film romantico sugli zombie, dalla trama geniale che vi sorprenderà.

 

 

 

her spike jonze

 

Sempre sulla scia di storie d’amore fuori dagli schemi vi consigliamo Lei, una storia d’amore tra Theodore e Samantha, un software in grado di evolversi in base alle esigenze dell’utente.

 

 

 

Se-mi-lasci-ti-cancello-21

Se mi lasci ti cancello e Appuntamento a Wicker Park sono invece i classici film di San Valentino. Relazioni turbolente, impossibili coincidenze (a tratti surreali) e personaggi complicati. Quello che ci piace di più di queste pellicole? Vietati gli stereotipi, film che vi lasceranno increduli fino alla fine.

wicker-park

 

love actually hugh grent dance
A San Valentino non può mancare Love Actually, che presenta differenti modi di amare (non proprio tutti), in 10 diverse storie con un cast d’eccezione: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.

 

 

 

i-segreti-di-brokeback-mountain-love movie
Che dire de I segreti di Brokeback Mountain un moderno Western che rivoluziona l’idea di storia d’amore, grazie all’interpretazione sensuale e struggente di Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, nei panni di due cowboy in cerca di un lavoro stagionale.

 

io-prima-te-

Infine, se per voi San Valentino non è altro che una scusa per guardare commedie romantiche con il proprio partner al limite dello sdolcinato, non vi resta che armarvi di fazzoletti, cioccolata e plaid e guardare Io prima di Te:  la storia d’amore tra una ragazza di provincia e un affascinante riccone costretto a letto. Se siete alla ricerca di emozioni ancora più forti non perdetevi Notebook – Le pagine della nostra vita: una storia d’amore estiva tra Allie e Noah che vi farà piangere, piangere e piangere.notebook

 

E ora diteci, quali film non mancheranno per il vostro San Valentino?