SCUOLE DELL’INFANZIA – EDUCARE ALL’IMMAGINE

ennesimoAcademy
La scuola dell’infanzia è un ambiente educativo ricco di esperienze e di apprendimenti riflessivi che integra le differenti forme della comunicazione allo sviluppo delle abilità dei bambini legate al pensiero, alle emozioni e all’azione. Fin dalla prima infanzia, i bambini SONO inconsapevoli destinatari di impersonali flussi di immagini: cartoni animati, pubblicità, giochi.

Il percorso proposto da Ennesimo Film Festival si pone l’obiettivo di personificare le immagini a cui sono solitamente sottoposti, in un programma che sia di avvicinamento al mondo del cinema. Analizzando alcune caratteristiche universali delle immagini come il colore, lo spazio, la luce e il soggetto, il corso si concentra sulla spiegazione delle basi che sottendono il linguaggio della comunicazione con il fine di comprendere al meglio i messaggi e stimolare la fantasia.
Attraverso UNA SERIE DI attività ludiche, creative, interattive ed artistiche le riflessioni dei bambini saranno stimolate tramite il gioco e la visione di cortometraggi a tema per iniziare a muovere i primi passi nel cinema!

 

ENNESIMO PROGETTO SCUOLE INFANZIA 2020
Si ringrazia per il contributo all’iniziativa l’ Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fiorano Modenese
comune di fiorano modeneseCOMUNE DI
FIORANO MODENESE
ennesimoAcademyENNESIMO ACAEMY